Tutte le notizie
Mutui, le erogazioni continuano a crescere ma non come prima
Secondo gli esperti il settore immobiliare rimane condizionato dalla situazione economica del paese e dalla penuria di lavoro stabile. Nove finanziamenti su dieci sono concessi a chi ha un contratto indeterminato.
21 Novembre 2016 continua a leggere
Fondi immobiliari, in Italia sfioreranno i 48 miliardi
A fine anno, nel Bel Paese è previsto un aumento di quasi un 5 per cento del valore netto dei patrimoni. A livello internazionale la crescita è di appena 1,2 per cento.
18 Novembre 2016 continua a leggere
Casa, per gli agenti i prezzi iniziano a stabilizzarsi
Secondo un sondaggio di Bankitalia tra luglio e settembre si è ridotto anche il numero di agenzie che denunciava un ulteriore calo dei valori degli immobili. Diminuisce anche lo sconto praticato dai venditori.
16 Novembre 2016 continua a leggere
Impennata di acquisti di case da parte dei pensionati
Otto su dieci pagano in contanti e non fanno ricorso al mutuo. Chi acquista è in genere sposato e forse alla ricerca di una sistemazione più comoda insieme alla propria compagna.
15 Novembre 2016 continua a leggere
Casa, metà degli acquirenti è single
La maggior parte dei compratori ha un’età tra i 18 e 34 anni, ha optato più per un trilocale e ha chiesto un mutuo in banca. Solo uno su dieci ha acquistato per investimento. Gli altri per avere un tetto sulla testa.
11 Novembre 2016 continua a leggere
Casa, si riducono i tempi di vendita
La riduzione maggiore si registra nelle grandi città dove in media oggi servono 159 giorni invece dei 170 del 2015. A Genova, Bari e Torino i tempi sono ancora superiori ai 160 giorni.
09 Novembre 2016 continua a leggere
Italiani a caccia di occasioni, non vogliono spendere più di 120mila euro
Questa la disponibilità di spesa di un connazionale in cerca di casa su quattro. A Roma e Milano gli immobili più richiesti sono quelli dal valore tra i 250 e i 349mila euro.
07 Novembre 2016 continua a leggere
Cresce la fiducia, per gli italiani comprar casa è un buon affare
Ma ancora un 8,4 per cento è dubbioso: in dieci anni gli immobili hanno perso un 40 per cento del loro valore e i prezzi continuano a scendere. Chi vende preferisce aspettare tempi migliori.
04 Novembre 2016 continua a leggere
Negozi, a Bari è boom di vendite
Roma resta la città dove le transazioni di immobili commerciali sono state più numerose. Intanto in 8 anni affitti dimezzati e anche nei primi sei mesi del 2016 continuano a scendere prezzi e canoni.
02 Novembre 2016 continua a leggere
In cinque anni l’asta raddoppia, oltre 98mila gli immobili in vendita
A Nord è boom di pignoramenti. La Lombardia la regione più colpita dal fenomeno delle case rivendute per debiti insoluti del proprietario. Opicons: “Le banche ripensino al modo di dialogare con il debitore”.
28 Ottobre 2016 continua a leggere