Tutte le notizie
Compravendite: nel 2016 in aumento del 20 per cento
L’Agenzia delle Entrate ha diffuso i dati dei primi nove mesi dello scorso anno. Per il 2017 gli operatori si aspettano un’ulteriore crescita dell’8 per cento per le abitazioni e un aumento dei prezzi.
10 Gennaio 2017 continua a leggere
Case, a Torino le vendite crescono di quasi un 30 per cento
Il mercato immobiliare chiude con una crescita delle compravendite che dovrebbe assestarsi del 20 per cento rispetto all’anno scorso e le previsioni degli esperti sono positive anche per il 2017.
20 Dicembre 2016 continua a leggere
Vacanze di Natale, gli italiani per risparmiare affittano un alloggio
Roma, Firenze e Verona tra le città con più richieste per Capodanno. I visitatori si fermano in genere quattro giorni. In Valle d’Aosta, in media una famiglia di quattro persone spende sui 192 euro a notte.
16 Dicembre 2016 continua a leggere
Mutui, cresce ancora l’importo medio erogato per comprare casa
Secondo il portale Mutuionline, si è passati dai 116mila euro del primo semestre a 123mila in questi ultimi cinque mesi dell’anno. In crescita anche il numero di mutui per l’acquisto della prima abitazione.
14 Dicembre 2016 continua a leggere
In cerca di lavoro l’italiano punta sul Bed & Breakfast
I B&B oggi sono 25mila e danno lavoro a 40mila persone. In calo l’attività sulle isole a causa dei problemi di continuità territoriale. Il cliente tipo del B&B del resto si ferma in genere 2 notti.
12 Dicembre 2016 continua a leggere
Rendimenti dei negozi in crescita, a Milano sono quasi al 15%
Aumentano anche quelli delle case, dei box e degli uffici. Per le abitazioni le grandi città dove conviene investire sono Milano e Torino. Per i box meglio Roma e Palermo
05 Dicembre 2016 continua a leggere
Ristrutturazioni edilizie, in vent’anni spesi 237 miliardi
Secondo il Cresme tra il 2016 e il 2021 le riqualificazioni cresceranno dell’8,8 per cento. Il presidente del Cna Vaccarino: “L’importante è mantenere in piedi gli incentivi fiscali”.
02 Dicembre 2016 continua a leggere
Magazzini, in Italia investimenti in crescita del 23 per cento
Il nostro paese come la Svezia, la Francia, la Polonia e l’Irlanda promettono rendimenti interessanti. In calo l’interesse degli investitori per Germania, Regno Unito e Spagna.
30 Novembre 2016 continua a leggere
Casali, mercato in calo ma non nelle Langhe
Tra le colline e le vigne piemontesi da quando l’area è stata dichiarata patrimonio dell’umanità la domanda è in crescita. gli acquirenti arrivano dal Nord Europa e dall’America.
29 Novembre 2016 continua a leggere
L’asta giudiziaria, un affare anche per i piccoli risparmiatori
Per fare un po’ di chiarezza su un mercato poco noto al grande pubblico, e di difficile lettura anche per le statistiche, è nata l’associazione T6, il tavolo di studio sulle esecuzioni immobiliari
25 Novembre 2016 continua a leggere